OLIO EXTRAVERGINE DENOCCIOLATO
L’olio denocciolato è un prodotto di altissima qualità in cui la polpa delle olive viene separata dal nocciolo prima della frangitura. Mancando le sostanze tanniche e i polifenoli del nocciolo, ne deriva un olio extravergine dalle sfumature delicate che permette di consumare la coratina anche a chi non è abituato ad oli strutturati. È un olio extravergine perfetto sulle cotture a vapore di pesce e verdure perché non snatura il piatto mantenendo la sfumatura dell’olio. Un ingrediente che non deve mai mancare in cucina. Denocciolato vuol dire coratina con dolcezza, sembra un ossimoro ma non lo è. Questo olio denocciolato si riconosce per il particolare gusto fruttato e dal retrogusto vivace con note aromatiche di fruttati ed erba tagliata.
L’azienda produttrice: Antico Frantoio Muraglia nasce ad Andria, capitale dell’olio pugliese, cinque generazioni fa, ma il patriarca della famiglia di primavere ne conta 450. È un maestoso albero di oliva coratina, cultivar autoctona armata di polifenoli come poche fra le 538 varietà italiane classificate. La raccolta delle olive avviene ancora a mano e la spremitura a freddo nell’antica macina in pietra. A viaggiare in direzione extraverginità italiana senza compromessi.
La Bag in box è una confezione resistente con dosatore per la tua scorta di olio extra vergine di oliva. Queste comode bag in box per olio da 5 litri sostituiscono le latte da 5 litri perché più resistenti e pratiche.
Vai al sito del produttore: www.frantoiomuraglia.it