Fondazione Aem
CRA2A MAG » Fondazione Aem

FONDAZIONE AEM

Eventi, formazione e ricerca

Situata in una storica sottostazione elettrica nel cuore di Milano, la sede di FAEM è un polo dinamico e multifunzionale aperto ai cittadini di tutte le età dedicato alla storia aziendale di A2A, alla cultura e alla sostenibilità. FAEM è un luogo di incontro e dialogo tra l’impresa e la città, attraverso convegni, seminari ed eventi pubblici su temi attuali e d’interesse generale, per condividere con la comunità e le istituzioni percorsi e culture comuni.
Vai al sito di FAEM: clicca qui.
Consulta il Sito Archivi Storici AEM - frutto di trer anni di lavoro archivistico e informatico sul patrimonio storico dell'impresa: clicca qui.

I PROSSIMI EVENTI

DATAEVENTOLINKPRENOTAZIONI
Da lunedì a giovedì dalle ore 9:00 alle 17:30.
Venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00
AEMuseum - Il nuovo museo d'impresa dedicato all'immenso patrimonio storico di FAEM
Un vero e proprio spazio immersivo dove il visitatore può viaggiare nel tempo per conoscere la storia straordinaria di AEM dalle origini dell'illuminazione pubblica alla trasformazione in Life company.
Clicca qui Visite su prenotaizone.
Per info fondazioneaem@a2a.eu
6-10 giugno 2023

Fondazione AEM aderisce anche quest’anno al FringeMi Festival partecipando da protagonista. Per cinque sere consecutive, dal 6 al 10 giugno alle ore 19:30 ospita nell’Auditorium di Piazza Po lo spettacolo  “I danni del pomodoro”, di e con Luca Spadaro.

Clicca qui Prenotazioni: clicca qui
13 giugno 2023

Si inaugurerà martedì 13 giugno, alle ore 18.00, al musil – Museo del Ferro di Brescia la prima edizione dell’AIPAI PHOTO EXHIBITION, la rassegna fotografica promossa e organizzata da AIPAI, DISCEA Università della Sapienza di Roma, in collaborazione con: Do.co.mo.mo Italia, Fondazione musil, Fondazione AEM, Fondazione ISEC, Rete Fotografia e lo speciale contributo di Ance Brescia.
L’esposizione, inserita all’interno del programma del PHOTOFESTIVAL 2023, proseguirà dal 14 settembre al 13 ottobre in Fondazione AEM.

Clicca qui Per info fondazioneaem@a2a.eu
16 giugno 2023 ore 12:00

DIRITTO ALLA SALUTE a cura di Piergaetano Marchetti
All'incontro, che fa parte della rassegna La Milanesiana, dedicato al diritto alla salute, parteciperanno il Presidente Alberto Martinelli, Piergaetano Marchetti, Ottavio Alfieri, Massimo Colombo, Massimo Clementi, Franco Toffoletto e un prologo letterario a cura di Antonella Boralevi.

Clicca qui Per info fondazioneaem@a2a.eu
Fino al 30 giugno 2023

Mostra fotografica  “Un sindaco fuori dal Comune. Angelo Filippetti”, promossa dall’Istituto Nazionale Ferruccio Parri e Fondazione Anna Kuliscioff, in collaborazione con Comune di Milano – Cultura e con il contributo di Fondazione Cariplo e di “Milano è memoria”.

Clicca qui Per info fondazioneaem@a2a.eu
CONTATTI
SEDE
LAMPEDUSA
 e-mail  info@cra2a.it
PRIVACY

mercoledì 31 maggio 2023

Top