Abbonamenti ATM
Contributi » Mobilità sostenibile » Abbonamenti ATM

Abbonamenti annuali ATMatm_logo

NUOVA CONVENZIONE 

Le Convenzioni ATM-A2A e ATM-CRA2A sono state rinnovate e, al fine di fornire un concreto supporto ai Dipendenti A2A e ai loro famigliari, sono stati confermati i Contributi erogati da A2A da CRA2A.
Attenzione: per le persone di A2A, la richiesta di emissione nuovo/rinnovo abbonamento va presentata direttamente al CRA2A che espleterà le pratiche necessarie all’attivazione degli abbonamenti annuali ATM e gestirà la distribuzione degli stessi ai dipendenti di A2A nelle sedi aziendali:

  • Clicca qui per scaricare il modulo di richiesta per i dipendenti A2A;
  • Clicca qui per scaricare il modulo di richiesta per i familiari dei Soci e per i Partecipanti Pensionati e Convenzionati CRA2A.

DA SAPERE

  • Gli abbonamenti sono nominativi, validi 12 mesi e consentono un utilizzo illimitato di viaggi su tutti i mezzi ATM e sulle autolinee private integrate con sistema tariffario ATM (STIBM). 
  • Non è possibile richiedere l’abbonamento per i minori di 18 anni.
  • Le richieste incomplete non saranno evase.
  • Consulta il sito www.atm.it per conoscere la categoria di abbonamento che ti serve.

AVVISI IMPORTANTI

  • Al fine di evitare l’emissione di abbonamenti con mesi “sovrapposti” preghiamo i richiedenti di verificare l’effettiva decorrenza dell’abbonamento richiesto perchè il sistema che emette gli abbonamenti ATM non fornisce alcun avviso nel caso di abbonamenti già in corso. In caso di "doppia richiesta" non è previsto alcun rimborso.
  • In fase di richiesta indicare "Prima emissione" nei casi: 1° emissione in assoluto; 1° emissione con il CRA2A.
  • In fase di richiesta indicare "Rinnovo" solo se l’abbonamento è stato fatto precedentemente con il CRA2A.

MODALITÀ DI RICHIESTA ABBONAMENTO

  • Per richiedere l'emissione di un nuovo abbonamento annuale ATM o il rinnovo è necessario presentare la richiesta al CRA2A almeno 60 giorni prima rispetto alla data di decorrenza richiesta (es. entro 01/10/24 per gli abbonamenti con decorrenza 01/12/24).
  • Per la richiesta di un nuovo abbonamento/rinnovo abbonamento con tessera in scadenza: inviare la documentazione (fototessera in formato .jpg + Modulo richiesta abbonamento ATM - sul retro) via e-mail a sportello@cra2a.it oppure consegnare la documentazione in originale negli orari di apertura dello sportello CRA2A Via Lampedusa 12 a Milano. 
  • Per la richiesta del semplice rinnovo: inviare il modulo di richiesta tramite e-mail (sportello@cra2a.it).

MODALITÀ DI PAGAMENTO

  • Soci (dipendenti A2A aventi diritto CRA2A): in trattenuta sulla retribuzione in 1 o 12 rate (direttamente dall’azienda).
  • Soci (dipendenti A2A aventi diritto CRA2A) per i famigliari: in contanti/bonifico oppure tramite trattenuta sulla retribuzione (5 rate).
  • Partecipanti CRA2A: in contanti/bancomat presso gli sportelli CRa2A o bonifico all'atto della richiesta (Conto intestato a Circolo Ricreativo A2A - IBAN: IT68 P056 9620 7000 0000 2904 X20).

INFORMAZIONI UTILI - AVVISI IMPORTANTI

  • Per informazioni sulla richiesta di disdetta/rimborso contattare Mirka Biancospino - Cell. 375 7121402 - Email mbiancospino@cra2a.it
  • Dal 1° settembre 2021 è in vigore la nuova procedura per le richieste di disdetta e rimborso. Clicca qui per conoscere i dettagli.
  • I titolari di abbonamenti ATM aventi validità a partire dal 1° ottobre 2014 sono stati dotati di tessera di riconoscimento avente validità quadriennale. Qualora richiedessero il rinnovo dell’abbonamento annuale (secondo le modalità e tempistiche previste dal notiziario), per poter viaggiare dovranno attivare il titolo di viaggio acquistato sulla tessera già in proprio possesso. Il CRA2A avviserà via e-mail quando sarà possibile attivare il titolo di viaggio. L’operazione potrà essere effettuata eseguendo delle semplicissime operazioni presso: i TOTEM presenti in tutte le stazioni della metropolitana (scarica le istruzioni), i PARCOMETRI presenti in Milano (scarica le istruzioni). Clicca qui per scaricare l’elenco di tutti i parcometri attivi al 01/09/2015. Per aggiornamenti consultare il sito www.atm.it . ATTENZIONE: l'attivazione dell'abbonamento dovrà tassativamente avvenire entro 2 mesi dalla ricezione della comunicazione di avvenuto rinnovo (email inviata dall'Ufficio CRA2A) per non incorrere in sanzioni.
  • In caso di smarrimento: è possibile chiedere il duplicato direttamente agli Uffici ATM dietro pagamento di € 15,00 (sarà necessario specificare che si tratta di un abbonamento aziende convenzionate).
  • Per gli abbonamenti annuali non utilizzati, i termini di rimborso degli stessi e tutte le altre regole di utilizzo qui non indicate si applicano integralmente le “condizioni di trasporto” indicate all’art. 31 del Regolamento Regionale n. 4 del 10 giugno 2014 e successive modificazioni. ATM rimborserà all’Azienda Convenzionata il valore residuo proporzionalmente al periodo non goduto (compreso il mese di restituzione se l’Azienda Convenzionata renderà l’abbonamento entro il giorno 5 del mese) in misura pari al 100% della differenza tra il prezzo di vendita e il prezzo dovuto per uno o più abbonamenti mensili corrispondenti per il periodo di avvenuta utilizzazione, considerando le frazioni di mese come mese intero. Si consiglia di effettuare un calcolo sul rimborso che si riceverà prima di inoltrare domanda di rimborso: dopo averlo usato per 7 mesi, dall'ottavo mese non c'é piu' convenienza al rimborso. Il prezzo dovuto supera il prezzo di vendita. Clicca qui per conoscere la procedura di richiesta rimborso a seguito di disdetta.
CONTATTI
SEDE
LAMPEDUSA
 e-mail  info@cra2a.it
PRIVACY

venerdì 21 giugno 2024

Top