Trentino Alto Adige - Val di Fassa - Canazei/Campitello di Fassa
Giovani » Campus estivi 2024 » Trentino Alto Adige - Val di Fassa - Canazei/Campitello di Fassa

TRENTINO ALTO ADICE
VAL DI FASSA - Canazei/Campitello di Fassa

CAMP MULTISPORT

DAL 26 GIUGNO AL  8 LUGLIO | DAL 8 al 20 LUGLIO

Posti disponibili: 10 per turno.

LE LOCALITÀ 

dolomites-gaa77900be_640LA VAL DI FASSA
Adagiata nel cuore delle Alpi, la Val di Fassa è contornata dalle Dolomiti: vette magiche raccontate da mille leggende, montagne abitate dai Ladini, oggi minoranza etnica tutelata nella propria lingua, cultura e tradizioni. Montagne che hanno fatto la storia dell’alpinismo mondiale e hanno contribuito a far crescere e prosperare un’intera vallata.

 


Canazei

fassa2Splendida località della Val di Fassa, conta circa 1.850 abitanti ed è situato a 1.465 m./s.l.m.; è forse il paese turisticamente più rinomato della Valle, grazie alla sua vicinanza con i Passi Dolomitici (Pordoi, Sella e Fedaia), alle piste da sci facilmente raggiungibili dal centro, ed alle sue moderne e confortevoli strutture turistiche e sportive. Di seguito le strutture sportive a disposizione dei partecipanti:

3 palestre, 2 campi da tennis, campi da calcio, palazzo del ghiaccio, piscine coperte, centro termale, teatro e cinema, tenso strutture, campi da calcetto.

Campitello di Fassa
fassa3Altrettanto splendida, confina con Canazei, sorge su 1450 m di altitudine ed è stata il primo centro turistico-alpinistico della Val di Fassa. Dal 1850 in poi è stato il punto di partenza per quasi tutte le esplorazioni nei gruppi dolomitici. Plan, la frazione di montagna, antico insediamento pastorale ladino, è oggi sottoposta a tutela ambientale e urbanistica. Le strutture a disposizioni dei ragazzi:

campi polivalente, palestra, campi da tennis, campi da calcetto, palazzetto di roccia artificiale, campo da golf, pista da pattinaggio, campi da calcio, campo esterno da basket, campi da calcetto, centro fitness, palestra pesi.

OSPITALITÀ

CANAZEI E CAMPITELLO DI FASSA sono le località dove soggiorneranno i ragazzi in hotel da ***tre a ****quattro Stelle in camere da 2 a 6 posti letto con bagno privato. La sicurezza è garantita grazie alla presenza di un numero elevato di adulti, istruttori tecnici, coordinatori, tutor, medici, responsabili dei trasporti e in generale membri dello staff, in un rapporto che arriva ad un adulto ogni 4/5 partecipanti.

LA GIORNATA TIPO

  • 7.15 Sveglia
  • 7.45 Colazione
  • 9.00 Inizio attività teorico-pratiche
  • 12.00 Tempo libero/riposo
  • 12.45 Pranzo
  • 14.00 Riposo
  • 15.00 Inizio attività teorico/pratiche pomeridiane
  • 18.30 Tempo libero/riposo
  • 20.00 Cena
  • 21.00 Attività serali (tornei, animazione, discoteca, film, spettacoli ecc.)
  • 23.00 Shhh… si dorme!

LE ATTIVITÀ

fassa1Una vacanza giovane e simpatica all’insegna di tanto sport e infinito divertimento: istruttori specializzati in oltre 25 discipline sportive diverse aspetteranno i ragazzi  per avvicinarli e/o far approfondire, ogni giorno, un variopinto mondo di sport appassionanti all’interno del fantastico contorno paesaggistico offerto dalla Val di Fassa (Dolomiti Trentine – Patrimonio Unesco).
Durante il Camp Multisport , le discipline sportive verranno proposte, giorno per giorno, a rotazione tra tutti i partecipanti in turni della durata di 2 o 4 ore. Tra i tanti sport presenti nel palinsesto multisportivo: baseball, arrampicata, trekking, mountain bike, yoga, golf, tennis, rugby, ultimate frisbee, pallamano, tchouckball, street art, karate, fitness, hip hop, scherma, beach volley, kung-fu e moltissimi altri.
fassa4Le attività vengono proposte da professionisti di ciascuna disciplina, affinché l’esperienza si svolga in completa sicurezza e con la massima serenità. Tornei, giochi, passeggiate, discoteca e balli animeranno le giornate riempiendo i ricordi dei partecipanti di un caleidoscopio di immagini indimenticabili.
Particolare attenzione verrà riservata, soprattutto per i più piccoli, agli aspetti naturalistici e ambientali della vita in montagna: attraverso l’ausilio di guide alpine ed educatori naturalistici sarà possibile conoscere la geologia delle rocce dolomitiche, la flora e la fauna della Val di Fassa, la storia e l’architettura degli alpeggi ladini con la certezza di poter osservare, da vicino, le cattedrali di dolomia infiammarsi al tramonto.

Trasporto disponibile ad € 85,00 A/R  scarica il piano trasporti in bus con le fermate, gli orari di partenza e ritorno

 


 

 

 

 
 






 

 

CONTATTI
SEDE
LAMPEDUSA
 e-mail  info@cra2a.it
PRIVACY

venerdì 21 giugno 2024

Top