Immerso nell'atmosfera calorosa e accogliente di una meta turistica montana unica, l’hotel in Località Pila 3* offre un'esperienza di soggiorno
completamente immersa nella natura. Situato strategicamente lungo la via principale, l'avvio di un'avventura coinvolgente, energica e divertente è assicurato. I ragazzi potranno perdersi con lo sguardo lungo l’emozionante skyline che delinea i contorni delle vette più elevate del Monte Bianco, Monte Rosa Cervino.Le camere dell’hotel sono tutte con servizi privati interni. I ragazzi saranno disposti in camere da 3/4 posti letto con arredamento classico e perfettamente funzionale.
La struttura possiede una grande sala con le più moderne attrezzature per le nostre attività al chiuso ed un ampio ristorante; sarà presente, inoltre, un ufficio segreteria riservato alla Giocamondo. Nelle immediate vicinanze, i ragazzi disporranno di un campo polivalente per tutte le nostre attività sportive.La cucina dell’hotel, oltre ad offrire piatti conformi ai principi di dietetica relativi alle esigenze di corretta alimentazione della fascia di età dei partecipanti, con un menù variegato e rispondente alle esigenze di tutti, dispone di un’accogliente sala ristorante. Il trattamento prevede la pensione completa con acqua ed è composta da 4 pasti (prima colazione / pranzo / merenda / cena): è previsto un menù fisso giornaliero con una alternativa per ogni pasto principale, seguendo tabelle dietetiche specifiche per la fascia di età. La cucina della struttura propone differenti scelte in base alle necessità (allergie/intolleranze) rilevate.
ATTIVITA' E LABORATORI
ATTIVITÀ SPORTIVE: tornei sportivi, tiro con l’arco, orienteering, trekking
ANIMAZIONE: Speed date, giochi tradizionali, balli di gruppo, giochi di gruppo, caccia al tesoro, giochi di conoscenza
GIOCHI SERALI: Dice Game, Serata Cinema, Nutella party, Serata disco, Karaoke, Carnevale estivo, Disco Ciao, Talent show
LABORATORI: laboratorio di pittura, laboratorio del riciclo, laboratori creativi, laboratorio teatrale
Internet SicuroDurante il soggiorno verrà realizzato un mini-corso che aiuti i nostri ragazzi a riconoscere le situazioni di rischio e a fronteggiare i pericoli che si possono presentare sul web.
Il corso, conforme al MIUR, si propone un duplice obiettivo: da un lato aumentare la conoscenza del bullismo e del cyberbullismo, dall’altro proporre strategie efficaci e pratiche di prevenzione e intervento.
Non ci soffermiamo sulla parte negativa, ma attiviamo buone abitudini nei ragazzi, in modo che facciano attenzione alle dinamiche che possono rivelarsi pericolose.
Impareremo ad utilizzare consapevolmente app come INSTAGRAM, YOUTUBE e TIKTOK
Skyway Monte Bianco e Courmayeur. Partiremo dalla famosissima e deliziosa cittadina Courmayeur per provare l'ebbrezza dell'alta montagna. Lo Skyway è una ultramoderna funivia che ci condurrà rapidamente fra i ghiacciai del Monte Bianco, in mezzo alle più alte vette d'Europa, un'esperienza indimenticabile, adatta a tutti i nostri piccoli partecipanti.
- L'avvincente Rafting: i ragazzi saliranno a bordo di un gommone e attraverseranno le acque del fiume Dora Baltea.
- Trekking al lago Chamolé, uno specchio d’acqua racchiuso in una verde conca che offre un panorama d’eccezione sul Monte Bianco.
- Il divertentissimo Parco Avventura, i nostri aspiranti Indiana Jones si cimenteranno nel nuovissimo Parco Avventura di Pila: massimo divertimento, immersi nella natura, un’occasione per misurarsi esercitando le proprie capacità tra Ponti tibetani, passerelle, teleferiche sempre in totale sicurezza.
- Passeggiata trekking tra le montagne più alte d'Italia.
PERSONALE EDUCATIVO E STAFF
All’interno del soggiorno sarà sempre presente un coordinatore senior (direttore) H24 che coordina, organizza, e verifica lo svolgersi di tutte le attività.
Il coordinatore sarà anche la figura di riferimento con cui le famiglie dei partecipanti potranno parlare e avere notizie circa lo svolgimento del soggiorno.
Il rapporto è di 1 operatore ogni 7 ragazzi.
All’interno del soggiorno si prevedono numerose figure per una perfetta e capillare organizzazione del lavoro e delle attività, ma soprattutto per garantire ai ragazzi un servizio efficiente, curato e attento ai minimi dettagli:
- Il direttore di struttura (coordinatore senior h24) che supervisiona l’intero svolgersi delle attività del centro;
- La segreteria a disposizione dei ragazzi e delle famiglie per le comunicazioni di ogni genere;
- Gli assistenti/animatori diurni che affiancano i ragazzi durante tutte le ore di attività ludico-sportive-ricreative e le escursioni;
- Gli assistenti interni che aiutano i ragazzi, specialmente quelli più piccoli, durante i pasti e quando sono nelle camere: sono disponibili in caso di qualsiasi necessità;
- I sorveglianti vigili e presenti in caso di bisogno durante le ore notturne;
- Gli istruttori qualificati che istruiscono e seguono i ragazzi mentre praticano i numerosi sport all’interno del centro.
COMUNICAZIONE CON LE FAMIGLIE
Durante il soggiorno per comunicare con la Direzione del centro vacanze saranno messi a disposizione dei genitori dei numeri riservati utilizzabili dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00 tutti i giorni.
Inoltre verranno comunicate delle fasce orarie ideali per comunicare con i ragazzi (generalmente 13:00-14:00 / 20:00- 21:00).
Prima della partenza sarà organizzato un webinar informativo con i responsabili della Società che saranno presso la struttura durante tutto l'arco del soggiorno.
Inoltre, la società offre il servizio di “LA MIA ESTATE IN DIRETTA” per seguire ogni giorno le attività dei ragazzi. I segretari di struttura e i gli operatori web aggiornano costantemente il sito con foto e racconti delle giornate in empo reale, così da permettere alle famiglie di essere vicini ai propri ragazzi.
AEROPORTO DI ATTERRAGGIO: i ragazzi atterrano presso l’aeroporto di Milano. Ad attenderli ci saranno i nostri bus privati.
SEMPRE GARANTITA ACCOGLIENZA CON OPERATORE GIOCAMONDO