"Il calcio è lo spettacolo che ha sostituito il teatro" Pier Paolo Pasolini
Il gioco del calcio è da sempre lo sport nazionale per eccellenza, non solo in Italia, perchè rappresenta un momento che unisce in un comune sentimento migliaia di persone.
La passione per questo sport è l'elemento collante del Gruppo Calcio CRAEM.
Responsabile del Gruppo: Ivano Torchia
STORIA DELLA GRUPPO CALCIO.
Con l’avvento di A2A, il calcio diventa il primo punto di contatto tra i diversi Circoli del Gruppo, il CRAEM Milano organizza nel 2009 il primo Trofeo A2A a Bormio con il CRASM di Brescia, il Cral Asm di Bergamo e il Fidas Amsa. Un appuntamento che che continua a rappresentare un momento di vera festa e aggregazione non solo per i giocatori ma anche per le loro famiglie.
Il Gruppo Calcio nel corso degli anni ha visto modificare il nome dell'azienda da A.E.M (Azienda Elettrica Municipale) dove il dopolavoro era la parte ricreativa aziendale,nel 1975 il dopolavoro diventa una vero Cral nasce il CRAEM (Circolo Ricreativo AEM), nei primi anni 80 l'A.E.M. diventa AEM (Azienda Energetica Milanese) grazie all'acquisizione del Gas fino ai giorni nostri dove l'azienda è A2A con la fusione di due grosse società come l'Aem di Milano e l'Asm di Brescia, il Craem con il suo organismo rimane il punto di riferimento aziendale.
Alcune immagini della rappresentativa CRAEM: