La compagnia teatrale Puntozero - composta da giovani detenuti e non - ritorna in scena con 2 produzioni:
- "Alice Augmented" dal 6 al 25 marzo (dal lunedì al sabato alle 19.30 e la domenica alle 16.30)
Lasciati trasportare in un mondofantastico arricchito da tecnologie multimediali: scarica la locandina e la presentazione.- "Antigone" dal 22 aprile al 4 maggio (dal lunedì al sabato alle 19.30 e la domenica alle 16.30).
TEATRO PUNTOZERO BECCARIA si trova in Via dei Calchi Taeggi 20, Milano.
Acquistare un biglietto per uno spettacolo del Teatro PuntozeroBeccaria significa non solo assistere a un’opera unica, ma anche sostenere un progetto che, da oltre trent’anni, offre opportunità formative e lavorative ai giovani detenuti. La compagnia teatrale non si limita a formarli: i ragazzi vengono direttamente assunti da Puntozero, trovando così un primo impiego in una realtà priva di pregiudizi. Questo rappresenta per loro un trampolino di lancio verso il mondo lavorativo e un reinserimento sociale concreto. Nel corso del tempo, molti di loro hanno trovato lavoro in importanti realtà legate al mondo dello spettacolo.
Biglietto a € 12 anzichè € 15
Le prenotazioni saranno gestite dal Teatro Puntozero in base alle disponibilità. Per prenotare/acquistare i biglietti a tariffa convenzionata CRA2A:
- Prenotazione tramite la mail (precedentemente alla data dello spettacolo) inviando la richiesta a direzione@puntozero.info specificando di essere Soci CRA2A; il pagamento potrà poi essere effettuato in loco il giorno dell'evento sia in contanti che con carta/bancomat presentando in biglietteria il badge aziendale (A2A/Unareti/LD Reti/Acinque/Lereti Spa) o la tessera CRA2A in corso di validità;
- Direttamente in biglietteria il giorno dell'evento previa esibizione del badge aziendale (A2A/Unareti/LD Reti/Acinque/Lereti Spa) o la tessera CRA2A in corso di validità;
- Per ulteriori informazioni: Greta Greppi - 347 5653804.
TEATRO PUNTOZERO
PUNTOZERO è un’associazione non-profit che nasce nel 1995 per volontà del regista e attore Giuseppe Scutellà e dell’attrice Lisa Mazoni.
Con diverse sedi collocate nei pressi di Milano, Puntozero produce da oltre 20 anni opere di teatro e cinema.
Puntozero produce spettacoli teatrali e opere cinematografiche che si sono distinte nella partecipazione a festival e manifestazioni nazionali e che hanno conseguito vittorie e menzioni.
Al suo interno Puntozero annovera professionisti con competenze ed esperienze di lavoro molto variegate – attori, registi, drammaturghi, tecnici teatrali, musicisti, psicologi, educatori, assistenti sociali, studenti liceali e universitari, volontari del sociale, ex-detenuti, semplici cittadini – accomunati dall’intento di contrastare il fenomeno del disagio sociale e della devianza giovanile creando le migliori condizioni contestuali per facilitare l’accettazione, la convivenza e il dialogo tra i giovani e le realtà adulte di riferimento, realizzando azioni mirate al coinvolgimento attivo dei giovani e degli adolescenti in attività destinate ad incidere in modo positivo sul loro percorso di crescita personale, sociale e professionale.